Le nozze più famose della storia: curiosità da scoprire nel nostro blog

Le nozze più famose della storia: ecco qualche curiosità

Il matrimonio è da sempre stato un evento importante nella vita di ogni persona. Ecco perché ci teniamo a condividere con voi le 5 tradizioni del matrimonio italiane più antiche da conoscere e i nostri consigli per organizzare il viaggio di nozze perfetto. Oggi, invece, vogliamo invitarti a scoprire le nozze più famose della storia e le curiosità che le hanno rese così speciali. Preparati a entrare nel mondo del matrimonio più iconico di tutti i tempi.

Gli sposi più importanti del passato

Sicuramente uno degli sposi più famosi della storia è stato il principe Carlo che ha sposato Lady Diana Spencer nel 1981. Questo matrimonio mise in luce l’interesse del pubblico per le nozze reali, che da quel momento diventarono un evento mediatico seguito da tutto il mondo. Ma il matrimonio tra Carlo e Diana non è stato il primo matrimonio reale di interesse mondiale. Nel 1956, infatti, il principe Rainier III di Monaco sposò Grace Kelly, dando vita al matrimonio più glamour che il mondo avesse visto.

Le curiosità sul matrimonio di Carlo e Diana

  • Il matrimonio venne seguito da 750 milioni di persone in tutto il mondo.
  • La regina Elisabetta II offrì a Diana un’ampia scelta di gioielli reali per il giorno del matrimonio. Diana scelse una tiara in stile Spencer ed un mazzo di fiori di campo selvatici.
  • Il matrimonio costò circa 45 milioni di euro e prevedeva 27 torte nuziali, tra cui quella principale alta ben 1,8 metri.
  • Diana divenne la prima sposa reale della storia a dire “oby” invece di “I do” durante il giuramento nuziale.

Le curiosità sul matrimonio di Grace Kelly e il principe Ranieri

Il matrimonio tra Grace Kelly e il principe Ranieri ebbe luogo il 19 aprile 1956 e per l’occasione la sposa indossò un abito bianco disegnato dalla stilista americana Helen Rose. L’abito era costituito da una gonna a ruota, una mantella molto lunga e un velo di pizzo di Bruxelles e fu progressivamente abbandonato per abiti più scollati negli anni successivi. Inoltre, il matrimonio di Grace e Rainier fu l’occasione per mostrare al mondo intero il lusso e lo sfarzo principesco: lo sposo giunse sul trono insieme al padre in una carrozza trainata da 40 cavalli bianchi mentre la sposa raggiunse la cattedrale a bordo di una Rolls Royce blu.”.

Matrimoni celebri anche nella finzione

Ma non solo matrimoni reali sono stati famosi nella storia: anche la finzione ha creato cerimonie nuziali indimenticabili. Fra tutte spicca sicuramente il matrimonio rosa di Sex and the City.
La sposa, ovvero Charlotte York, voleva una cerimonia in rosa perché convinta che il bianco risalga alla tradizione vittoriana dei matrimoni di ragazze impure. Per questo chiese a tutti i suoi ospiti di indossare abiti rosa, ma non si aspettava che Miranda, amica di Carrie e fedele al suo stile, si presentasse al matrimonio con giubbotto e jeans. Grazie a Sex and the City, il matrimonio di Charlotte e Harry è entrato nella storia dei matrimoni più famosi della televisione.

Il matrimonio tra Ross e Rachel in Friends

Tra i matrimoni più famosi della televisione non si può dimenticare quello di Ross e Rachel nella serie televisiva Friends. Nel corso della serie, la coppia avrebbe dovuto sposarsi una prima volta a Las Vegas d’impulso, ma le cose non andarono come previsto. La seconda volta Ross e Rachel decidono di sposarsi davvero, ma il matrimonio viene annullato quando Ross dice il nome di Rachel al posto della sposa al banchetto nuziale, facendo infuriare la sua vera sposa. Nonostante ciò, questo evento è diventato iconico ed è ricordato ancora oggi come uno dei momenti più commoventi della serie.

Questi sono solo alcuni esempi delle nozze più famose della storia. Si può avere ancora di più dalle pagine del nostro blog su Listanozzesposi. Adesso sai di più sui matrimoni che hanno fatto la storia, cerimonie che oggi rimangono attuali ed entrano nella lista dei matrimoni più iconici di tutti i tempi. Siamo felici di averti accompagnato in questo viaggio attraverso i matrimoni più famosi della storia e speriamo di averti ispirato a creare il tuo evento speciale. Al prossimo articolo!