Se avete deciso di celebrare il vostro amore con un matrimonio, una delle prime cose da pensare sono gli inviti. Gli inviti di matrimonio sono l’opportunità per far sapere ai vostri amici e parenti che vi sposate e iniziare a condividere il vostro giorno speciale con loro. Tuttavia, ci sono molte opzioni e stili tra cui scegliere e trovare quello perfetto può sembrare un’impresa difficile.
Scegli il tema giusto
Una delle prime cose da fare quando si sceglie il proprio invito di matrimonio è decidere il tema o lo stile generale. Ad esempio, si potrebbe optare per un tema floreale, rustico, vintage o addirittura ispirato alla città. Una volta determinato il tema, si può andare alla ricerca di un modello che lo rappresenti al meglio.
Inviti floreali
Gli inviti floreali sono una scelta molto comune per un matrimonio. Si possono trovare molti modelli con varie combinazioni di fiori e colori, dal classico romantico con rose e calle, fino ai fiori selvatici, perfetti per un matrimonio all’aperto o in campagna. I colori pastello sono di gran moda e si abbinano bene con fiori come la lavanda e il girasole.
Inviti vintage
Se si vuole dare al proprio matrimonio un tocco retrò, gli inviti vintage sono ciò che fa al caso vostro. Le carte dai toni antichi con bordi scalloped e timbri di cera danno un aspetto elegante e chic che ricorda un’epoca passata. Potete optare per un modello monocromatico o plasmare il vostro invito prendendo ispirazione dallo stile Art Deco con forme geometriche e colori vivaci.
Personalizza il tuo invito
Un’idea per rendere il proprio invito di matrimonio ancora più originale è personalizzarlo. In questo modo, il tuo invito sarà veramente unico e rappresenterà al meglio il tuo grande giorno.
Frasi personalizzate
Scegliere una citazione o una poesia che vi rappresenti e utilizzarla come header nel vostro invito. Questo darà un tocco di originalità ed evocatività al vostro invito e lo farà sentire più personale.
Picture-perfect
Una soluzione per un’idea personalizzata è quella di inserire una foto di coppia sul proprio invito di matrimonio. Questa è una soluzione molto adatta se si vuole avere un invito informale e divertente. Un esempio sono le pose nei luoghi in cui i due innamorati hanno frequentato e ricordi significativi per entrambi, oppure foto all’alba o al tramonto.
In conclusion, quando si sceglie il proprio invito di matrimonio, bisogna cercare un modello che rappresenti al meglio il proprio stile personale e il tema del matrimonio. Si possono trovare molti modelli online, oppure optare per un invito personalizzato che sia veramente unico. In ogni caso, l’invito deve essere un preludio all’evento e deve saper trasmettere tutta l’emozione e l’eleganza che caratterizzerà il vostro grande giorno.
Ulteriori idee:
- Tag personalizzati per invitati
- Inviti in stile bohémien
- Inviti con incisioni laser
- Inviti con messaggi in codice