Fiori matrimonio economici: i più belli e convenienti da scegliere

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti e speciali della vita di una persona. Ci sono tantissimi dettagli da organizzare e tra questi uno dei più importanti è sicuramente la scelta dei fiori matrimonio. Nonostante gli alti costi, è possibile trovare soluzioni economiche che non sacrificano la bellezza dell’allestimento floreale. In questo articolo vi mostreremo i più belli e convenienti!

Fiori matrimonio economici: quali scegliere?

Se siete alla ricerca di fiori per matrimonio economici, una soluzione vincente è quella di scegliere i fiori di stagione. Optare per fiori che sono reperibili in quel momento dell’anno ridurrà notevolmente i costi. Ad esempio in primavera è possibile scegliere tra tulipani, narcisi e margherite, mentre in autunno potranno essere ideali protee, gladioli e zafferani. Anche i bouquet di fiori secchi possono risultare una scelta economica ma molto chic.

Combinazioni di colori: come abbinare i fiori del matrimonio

Una volta scelti i fiori per il matrimonio, sarà importante anche decidere i colori da abbinare. Per risparmiare senza rinunciare all’eleganza, si può optare per abbinamenti semplici ma efficaci. Ad esempio, il bianco e il verde creano un’atmosfera raffinata e romantica, mentre il rosa e il viola daranno un tocco di dolcezza all’intero allestimento. Attenzione anche alla stagionalità dei colori: se in primavera si scelgono tonalità pastello, in autunno si potrà puntare su colorazioni più accese e calde.

Tipi di fiori: quali scegliere per il matrimonio?

Per un matrimonio economico ma di grande effetto, sarà fondamentale scegliere con cura i fiori da utilizzare. In generale, le rose e le peonie sono le opzioni più costose, mentre tulipani e margherite sono tra le più economiche. Si può decidere di puntare su fiori di campo, come la lavanda o la camomilla, o su fiori delle erbe aromatiche. Un’altra opzione interessante e a basso costo è quella di scegliere fiori semplici ma che danno carattere all’allestimento, come i garofani o i crisantemi.

trovare fiori matrimonio economici non è un’impresa impossibile. Seguendo i nostri consigli e scegliendo con attenzione, sarà possibile allestire un matrimonio romantico ed elegante senza investire cifre troppo alte. Ricordate sempre di puntare sulla stagionalità dei fiori, sull’abbinamento dei colori e sulla scelta di tipologie di fiori che non comportino un costo eccessivo. Sfogliate le pagine del nostro sito per trovare ulteriori ispirazioni e idee.

Cosa ricordarsi per scegliere i fiori per il matrimonio:

  • Scegliere i fiori di stagione per ridurre i costi
  • Abbinare i colori in modo semplice ma efficace
  • Scegliere tipologie di fiori a basso costo e dalle caratteristiche particolari

Visita il nostro sito per trovare ulteriori idee e ispirazioni per il vostro matrimonio e la scelta dei fiori.

Ulteriori informazioni sulle combinazioni di colori da scegliere per il tuo matrimonio.