Ciao a tutte future spose! Siete alla ricerca di idee per un abito da damigella originale e unico? Siete nel posto giusto! Nel corso degli ultimi anni, le damigelle hanno assunto un ruolo sempre più importante nei matrimoni e, di conseguenza, l’attenzione si è spostata anche sulla scelta dell’abito perfetto. In questo articolo, vi daremo alcune idee per un abito che sicuramente non passerà inosservato.
Come scegliere le damigelle perfette per il tuo matrimonio?
Organizza il look perfetto per le tue damigelle: consigli e ispirazioni per il tuo matrimonio
1. Il colore
Scegliere un colore diverso dal solito può essere un’ottima idea per un abito originale. Provate con colori vivaci come il giallo, il verde, il rosso oppure optate per tonalità più tenue come il lilla o il celeste. Lasciatevi ispirare dalla stagione in cui si svolgerà il matrimonio: colori caldi in autunno e inverno, tonalità più fresche in primavera ed estate.
1.1 Il mix di colori
Una soluzione originale può essere quella di scegliere un abito che prevede il mix di più colori. Ad esempio, potete optare per un vestito che combini il verde e il blu oppure il rosa e il viola. L’importante è creare armonia tra i colori scelti.
1.2 Il colore dei fiori
Un’idea simpatica può essere quella di abbinare il colore dell’abito alla tonalità dei fiori che le damigelle porteranno in mano. Ad esempio, damigelle con abito giallo e bouquet di girasoli oppure con abito lilla e bouquet di lavanda.
2. La forma
Anche la forma dell’abito può fare la differenza. Un’ottima idea può essere quella di puntare su una forma che esalta la figura femminile, come ad esempio un abito aderente con scollo a V. Anche un abito a balze o con volant può essere molto originale e darà quel tocco di movimento al look delle damigelle.
2.1 Il taglio
Un abito con la gonna a ruota o un vestito dal taglio asimmetrico possono essere delle soluzioni davvero originali ed eleganti. Anche un abito a sirena, purché non ricopra eccessivamente la figura femminile, può essere una scelta azzeccata per un matrimonio elegante.
2.2 Il tessuto
Anche il tessuto può dare un tocco in più all’abito delle damigelle. Provate a scegliere un tessuto diverso dal solito come il chiffon, il tulle o la seta. Questi tessuti, infatti, doneranno ai vestiti delle vostre damigelle un tocco di eleganza e raffinatezza.
Come avete visto, ci sono tantissime idee per un abito da damigella originale e diverso dagli altri. Ciò che conta è lasciarsi ispirare e scegliere qualcosa che rispecchi la personalità delle vostre damigelle. Ricordate sempre che, oltre ad essere belle e alla moda, le vostre damigelle devono sentirsi a proprio agio con l’abito che indosseranno e in sintonia con il vostro stile.
Ultimo consiglio:
- Non dimenticate di abbinare gli accessori alle scarpe delle damigelle!