Se state organizzando il vostro matrimonio, sapete benissimo che la scelta delle bomboniere matrimonio è una delle cose più importanti da fare. Sono infatti un modo per ringraziare gli ospiti per essere venuti a festeggiare con voi e un bel ricordo della giornata. Ma come rendere le bomboniere originali e sorprendenti?
1. Scegliete bomboniere utili
Una buona idea è quella di scegliere bomboniere utili. Molte volte le bomboniere vengono lasciate in un cassetto perché non hanno alcuna utilità per gli ospiti. Potete optare per oggetti come sottobicchieri, posacenere, portachiavi o sacchetti di tessuto. Sono piccoli oggetti ma utili nella vita quotidiana e sicuramente apprezzati dagli ospiti.
1.1 Sottobicchieri
I sottobicchieri sono un’ottima scelta di bomboniere utili e originali. Potete scegliere sottobicchieri in legno, in sughero o in vetro, personalizzandoli con incisioni o stampe a tema matrimonio. I vostri ospiti potranno utilizzarli in casa o in ufficio e, ogni volta che li useranno, ricorderanno il vostro matrimonio.
1.2 Sacchetti di tessuto
Un’idea originale è quella di regalare ai vostri ospiti dei sacchetti di tessuto. Potete scegliere tessuti a tema matrimonio o personalizzarli con le vostre iniziali. Potranno essere utilizzati per trasportare la spesa, il pranzo per il lavoro o come astuccio per l’ufficio. Una scelta utile e conveniente per i vostri ospiti.
2. Optate per bomboniere golose
Le bomboniere golose sono un modo per sorprendere gli ospiti. Potete optare per dolcetti fatti in casa o per prodotti del territorio come vino, confetture o miele.
2.1 Dolcetti fatti in casa
Se siete abili in cucina e amate preparare dolci, potete optare per dei dolcetti fatti in casa. Potete preparare biscotti, cioccolatini, cupcakes o mini torte, personalizzandole con topper a tema matrimonio. Sarà un modo per ringraziare gli ospiti con qualcosa di dolce e fatto con amore.
2.2 Prodotti del territorio
Se volete optare per prodotti del territorio, potete scegliere vini, confetture o miele prodotti localmente. Potete personalizzare le etichette con i vostri nomi o con la data del matrimonio per rendere le bomboniere ancora più speciali. Sarà un modo per far conoscere ai vostri ospiti le eccellenze del territorio e rendere la vostra festa ancora più autentica.
Come avete visto, ci sono molte idee originali per bomboniere matrimonio che possono sorprendere gli ospiti. Potete scegliere tra bomboniere utili o golose, personalizzarle con le vostre iniziali o con il tema del matrimonio. L’importante è che siano un ricordo speciale della vostra giornata.
Le idee per le vostre bomboniere:
- Sottobicchieri
- Sacchetti di tessuto
- Dolcetti fatti in casa
- Prodotti del territorio
Ricordate che le bomboniere fai da te possono essere un’ottima scelta se siete abili con le mani e volete personalizzare ogni dettaglio. L’importante è che le vostre bomboniere rispecchino la vostra personalità e siano un bel modo per ringraziare gli ospiti di aver partecipato al vostro matrimonio.