Bentornati al nostro blog specializzato nella scelta della destinazione per il viaggio di nozze! Oggi vi parleremo delle destinazioni insolite per una luna di miele unica.
Destinazioni insolite: i motivi per sceglierle
Spesso le coppie scelgono mete già battute per il viaggio di nozze e si affidano a pacchetti già pronti. Questa scelta può essere comoda per chi non ha molto tempo a disposizione per organizzare il viaggio ma, allo stesso tempo, non permette di vivere un’esperienza veramente unica. Scegliere una destinazione insolita, infatti, può dare la possibilità di scoprire luoghi poco conosciuti ma altrettanto sorprendenti.
Le migliori destinazioni insolite
Uzbekistan
L’Uzbekistan è una delle mete ancora poco conosciute ma meravigliose da scoprire. Con le sue moschee dai minareti azzurri, i piazzali costellati di madrase e il fascino orientale che ancora permea le sue città, questo paese è perfetto per chi desidera fare un viaggio di nozze culturale ed esplorare mondi ancora lontani dal turismo di massa.
Patagonia
La Patagonia, situata tra l’Argentina e il Cile, è una meta ideale per le coppie amanti della natura e degli spazi aperti. I paesaggi sono mozzafiato: dalle montagne innevate ai laghi dai colori cristallini, fino alle immense distese di ghiacciai che sembrano arrivare fino alla fine del mondo.
Namibia
La Namibia, invece, è una destinazione perfetta per chi ama i safari. Il paese è ancora poco turistico e, per questo, permette di vivere un’esperienza autentica e quasi privata nella natura africana. Qui si possono incontrare leoni, ghepardi, elefanti e molte altre specie animali, oltre a esplorare parchi nazionali e deserti infiniti.
Giappone
Il Giappone può sembrare più una meta turistica che non insolita, ma pochi sono quelli che si avventurano al di fuori delle città più note come Tokyo e Kyoto. Esplorare il paese del sol levante vuol dire scoprire luoghi incantevoli come i boschi di bambù di Kyoto, l’isola di Hokkaido con i suoi paesaggi invernali da favola o la regione di Okinawa con le sue spiagge bianche e le acque cristalline.
- – Scegliere una destinazione insolita vuol dire scoprire luoghi non ancora toccati dal turismo di massa;
- – L’Uzbekistan è la meta perfetta per scoprire il fascino orientale;
- – La Patagonia è ideale per gli amanti della natura e degli spazi aperti;
- – La Namibia è perfetta per fare safari autentici;
- – Il Giappone offre luoghi incantevoli al di fuori delle città più conosciute.
Speriamo di avervi dato spunti interessanti per la scelta del viaggio di nozze! Se volete approfondire l’argomento vi invitiamo a leggere i nostri articoli “Viaggio di nozze da sogno: le destinazioni più indimenticabili” e “Viaggio di nozze: come trovare la destinazione perfetta per la vostra luna di miele”.