Il giorno del matrimonio è senza dubbio uno dei più importanti nella vita di ogni coppia: scegliere le decorazioni giuste per l’occasione è essenziale per creare l’atmosfera perfetta e rendere speciale il tuo giorno.
1. Tema floreale
Un’idea molto romantica per decorare il tuo matrimonio è il tema floreale. Scegliete fiori di stagione e giocateli con i colori del vostro tema. La scelta di integrare le decorazioni floreali con elementi in legno e filo di ferro può dare una sensazione più naturale e rustica alla vostra celebrazione.
2. Matrimonio all’aperto
In caso di matrimonio all’aperto potete giocare con l’ambiente naturale in cui vi trovate, scegliendo ad esempio arredi minimal e illuminazione soft. Fornite i vostri ospiti di coperte e cuscini per creare un’atmosfera accogliente e romantica.
3. Cartelli dipinti a mano
Un’idea originale per un matrimonio personalizzato è quella di creare cartelli dipinti a mano, usati come decorazioni o per indicare la direzione di diverse aree dell’evento. Con la giusta creatività e i colori adatti, potete creare decorazioni uniche per rendere il vostro matrimonio indimenticabile.
4. Matrimonio informale
In caso di un matrimonio informale potete optare per un’atmosfera più rilassata e gioviale. Utilizzate tavoli bassi e dandogli un tocco rustico e vintage con delle tovaglie in tessuto grezzo e dettagli in legno. Un’altra idea interessante è quella di creare una postazione dove i vostri ospiti possono creare il loro bouquet di fiori e un “open bar” in cui possono scatenarsi con cocktail e birre artigianali.
5. Candele
- Utilizzate candele galleggianti in un’ampia vasca d’acqua per un’atmosfera romantica e rilassante.
- Candele di varie dimensioni e tipologie possono creare un’atmosfera intima e calorosa
- Creare una parete di candele al posto del classico sfondo fotografico o per creare una zona relax.
le decorazioni del matrimonio possono essere sia romantiche che originali, divertenti o eccentriche, riuscite a creare un’atmosfera che rispecchia la vostra personalità. Ricordate che non esistono regole: il vostro matrimonio è solo vostro e dovete solo scegliere la giusta forma per renderlo unico.
Qui troverete ulteriori idee per organizzare un matrimonio all’aperto.