Siete alla ricerca dell’ abito da sposa perfetto ma non sapete da dove cominciare? In questo articolo vi daremo consigli utili per scegliere il vestito da sposa dei vostri sogni.
Conoscete il vostro corpo
Il primo passo per scegliere il vostro abito da sposa è conoscere il vostro corpo. Ogni sposa è unica e, per questo, l’abito da sposa perfetto deve valorizzare le vostre caratteristiche.
Cosa scegliere per una sposa a clessidra
Se avete una figura a clessidra, il vostro obiettivo dovrà essere quello di evidenziare il punto vita e le curve sinuose. Per questo vi consigliamo di scegliere abiti aderenti al busto e soprattutto con una linea a vita alta.
Cosa scegliere per una sposa a forma di pera
Se avete una figura a forma di pera è meglio optare per un abito da sposa che metta in evidenza il busto e mascheri le gambe. In questo caso sono ideali gli abiti in stile impero, con una giromanica larga per bilanciare le proporzioni.
Stile dell’ abito da sposa
Dopo aver capito le vostre caratteristiche fisiche, passiamo al secondo aspetto da considerare nella scelta del vostro abito da sposa: lo stile.
L’ abito da sposa classico: bianco, a sirena o a ballgown
Ogni sposa ha il suo stile personale, ma l’ abito da sposa classico è sempre una scelta che non passa mai di moda. Il bianco, il taglio a sirena e l’ abito a ballgown sono i modelli più tradizionali e spesso sono preferiti dalle spose.
L’ abito da sposa boho: stile naturale
Se invece siete delle spose che cercano lo stile naturale, allora potete optare per un abito da sposa boho. I materiali sono morbidi e fluidi e spesso vengono decorati con pizzo e fiorellini per un tocco romantico.
L’ abito da sposa moderno: linee pulite e minimaliste
Le spose che amano la modernità possono scegliere un abito con linee molto pulite e minimaliste. I tessuti vengono scelti per la loro texture e la forma dell’abito può essere lineare o con un taglio a forma di A per mettere in risalto la figura.
In definitiva, ci sono molti fattori da considerare nella scelta del tuo abito da sposa. Problemi di budget e preferenze personali, scelta dello stile e del colore, considerazioni sulla sagoma, etc. Ma il più importante è che l’abito da sposa che sceglierete vi renda felici e a vostro agio. Ecco quindi una guida utile alla scelta dell’ abito da sposa perfetto, per voi, le spose di oggi.
Alcuni consigli utili:
- Valutate le vostre caratteristiche fisiche prima della scelta dell’ abito da sposa;
- Il bianco non è l’unica scelta per l’ abito da sposa, valutate anche altre tonalità;
- Provate diversi modelli, anche quelli che non vi sembrano adatti;
- Non sottovalutate l’importanza degli accessori, essi possono completare il vostro outfit sposa;
- Chiedete l’opinione del vostro wedding planner o delle vostre damigelle, un parere esterno può fare la differenza.