Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita e per questo, ogni coppia vuole che sia unico e indimenticabile. Molti sposi decidono di organizzare cerimonie matrimonio non convenzionali, perché riflettono il loro stile e la loro personalità. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di 5 coppie famose che hanno sorpreso tutti con il loro matrimonio.
Matrimoni all’insegna della natura
Per molti sposi, il luogo della cerimonia gioca un ruolo importante nella scelta di un matrimonio non convenzionale. Alcune coppie decidono di sposarsi in mezzo alla natura, scegliendo come sfondo montagne, colline o spiagge.
Jessica Biel e Justin Timberlake
La coppia ha scelto di sposarsi in un suggestivo scenario, le montagne del Montana, circondati da una splendida natura. Durante la cerimonia, il protagonista è stato il paesaggio mozzafiato, semplice e intimo, lasciando tutti a bocca aperta.
Christina Ricci e James Heerdegen
La cerimonia di Christina Ricci si è svolta in una splendida location al mare, vicino a Los Angeles. La coppia ha optato per una cerimonia all’aperto, circondati da piante tropicali e una vista sul Pacifico, rendendo il matrimonio molto romantico e rilassante.
Matrimoni a tema
Organizzare un matrimonio a tema è un’altra idea molto amata dalle coppie che vogliono un matrimonio non convenzionale. Un tema può ispirarsi a un film, a un’epoca storica o a una passione condivisa, permettendo agli sposi di personalizzare il loro matrimonio.
Kate Bosworth e Michael Polish
Il tema del matrimonio di Kate Bosworth e Michael Polish è stato “Wild West”. Il contesto non poteva essere più perfetto: una fattoria in mezzo alla natura. La cerimonia è stata un vero spettacolo, dal cappello in feltro dello sposo, alla carrozza trainata dai cavalli, fino ai dettagli della fattoria e del cibo.
Willem Dafoe e Giada Colagrande
Il matrimonio di Willem Dafoe e Giada Colagrande è stato a Venezia. La città lagunare ha fatto da sfondo a un matrimonio a tema mascherato. Gli sposi hanno scoperto la città con una gondola decorata ed estranei si sono uniti alle nozze indossando dei meravigliosi costumi.
Celebrità italiane
Anche le celebrità italiane sono sempre alla ricerca di idee originali per il loro matrimonio. Sono sempre più numerosi i casi di matrimoni in borghi medievali, nelle campagne toscane e in idilliache località sulle coste dell’Italia.
Barbara D’Urso e Mauro Berardi
La presentatrice italiana Barbara D’Urso ha organizzato il suo matrimonio a Brandizzo, piccolo borgo in provincia di Torino. La cerimonia si è tenuta nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e il ricevimento nello stabilimento balneare del padre (armatore), ad Alassio, attrezzato per l’occasione.
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
La cerimonia di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si è svolta ai Monaci, una villa sul lago di Como molto suggestiva. Il ricevimento, invece, si è tenuto al Grand Hotel Tremezzo. La cerimonia è stata molto elegante, romantica e raffinata.
Come abbiamo visto, organizzare un matrimonio non convenzionale è tutt’altro che semplice, ma è sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile. Ci sono molti modi per rendere un matrimonio speciale, scegliendo il luogo, il tema e i dettagli che riflettono la personalità degli sposi. Speriamo che queste storie vi abbiano ispirato e dato nuovi spunti per organizzare il vostro matrimonio ideale.
Alcune idee per rendere il matrimonio unico:
- Organizzare la cerimonia in un luogo originale, come un bosco o una spiaggia semi-deserta;
- Scegliere un tema che rispecchi la vostra personalità e le vostre passioni;
- Personalizzare i dettagli, dalla decorazione all’abito da sposa o da sposo;
- Fare una cosa a sorpresa per gli invitati, come dei fuochi d’artificio o una performance speciale;
- Condividere il vostro amore con una causa sociale, come una donazione o una raccolta fondi durante il matrimonio.